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Rea (Adoc) su disagio treni

Dichiarazione di Anna Rea, Presidente Adoc Nazionale

Un’altra giornata da incubo per i viaggiatori di Ferrovie dello Stato. A causa di un guasto sulla linea Roma-Firenze del 6 Maggio 2023, si sono registrati ritardi e cancellazioni che hanno creato disagi molto pesanti a migliaia di passeggeri.

Non si tratta più di ritardi sporadici, ma ripetuti e frequenti che non sono più tollerabili. Dopo l’ennesimo episodio e a seguito delle numerosi segnalazioni pervenute all’associazione, l’Adoc Nazionale ha allertato tutte le sedi territoriali per informare e assistere i consumatori nelle richieste di rimborso, di indennizzo e per gli eventuali reclami.

Necessario, a questo punto, per la Presidente di Adoc, Anna Rea, aprire un tavolo di confronto insieme alle Associazioni dei Consumatori e Ferrovie dello Stato per esaminare e approfondire lo stato e le problematiche della rete e dell’infrastruttura ferroviaria e per tutelare i passeggeri che continuano a subire forti disagi.