STANCO DI ESSERE DISTURBATO NELLE ORE DI RELAX DURANTE LE VACANZE?
Le vacanze sono un momento di relax, un’occasione per staccare la spina dalla vita quotidiana e godersi il meritato riposo. Tuttavia, uno dei fastidi più comuni che possono rovinare questa pausa è rappresentato dalle chiamate indesiderate dei call center e operatori. È possibile difendersi da queste intrusioni e proteggere le vacanze dalle chiamate moleste attraverso l’iscrizione al Registro pubblico delle opposizioni. Farlo è semplice.
COME ISCRIVERSI AL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI:
L’iscrizione al Registro pubblico delle opposizioni è il servizio che ti permette di non ricevere chiamate di telemarketing indesiderate e/o pubblicità cartacea. Tale servizio si riferisce sia alle chiamate con operatore umano sia a quelle automatizzate (“robocall”). L’iscrizione è gratuita e a tempo indeterminato, ma può essere rinnovata se si intende annullare nuovamente i consensi al telemarketing rilasciati dopo l’iscrizione al RPO.
È possibile iscrivere uno o più numeri di telefono al RPO mediante tre modalità:
-chiamando il numero verde 800 957 766 in caso di utenze fisse o il numero 06 42986411 in caso di cellulari;
-compilando l’apposito modulo RPO di “Iscrizione” con i dati richiesti, inserendo fino a cinque numeri di telefono ed inviarlo al seguente indirizzo email: iscrizione@registrodelleopposizioni.it;
-accendendo alla funzione ‘’ISCRIVITI’’ presso il sito web: www.registrodelleopposizioni.it.
È possibile iscrivere anche l’indirizzo postale associato al numero di telefono presente negli elenchi telefonici pubblici per non ricevere pubblicità cartacea dagli operatori di marketing che utilizzano per i contatti gli elenchi telefonici pubblici. Per l’iscrizione dell’indirizzo postale è necessario seguire le stesse istruzioni riportate sopra per l’iscrizione dei numeri di telefono.
L’iscrizione al Registro pubblico delle opposizioni è un passo importante e gratuito anche per non farsi rovinare le vacanze dalle chiamate indesiderate dei call center o degli operatori. Quest’azione permetterà di proteggere la privacy e di godersi le meritate vacanze senza interruzioni.