PROGETTO INFORMATI E SICURI ADOC – UNICREDIT

👎 Hai mai subito una truffa online?

💳 Prima di inserire i tuoi dati ti accerti della sicurezza del sito che stai visitando?

Sono sempre più numerose le famiglie italiane che, accedendo tramite computer, tablet e smartphone, scelgono i canali digitali per fare pagamenti, consultare il proprio conto, investire, gestire prestiti e mutui, sottoscrivere una polizza. Per questo motivo le Istituzioni e il settore bancario, finanziario e assicurativo intendono rafforzare l’impegno per la sicurezza informatica, per la prevenzione e il contrasto degli attacchi e per la protezione dei clienti dalle frodi online.

Per ridurre i rischi di attacchi e frodi online bisogna adottare un comportamento diligente, soprattutto quando si effettuano operazioni di natura finanziaria 💶 con strumenti e canali digitali

Per sensibilizzare a questa problematica Adoc lancia un questionario anonimo 📝 rivolto ai giovani da 15 ai 28 anni per conoscere il livello di informazione e conoscenza sulla sicurezza digitale e sulle truffe on line 💻.

Obiettivo dell’iniziativa è aumentare la consapevolezza e sensibilizzare i clienti ad un uso informato e sicuro degli strumenti e dei canali digitali, per non cadere nelle trappole di quanti sfruttano la tecnologia e fanno leva sulle vulnerabilità del fattore umano.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di Noi&UniCredit, la partnership fra la banca e 14 associazioni dei consumatori di rilevanza nazionale a cui Adoc partecipa attivamente dal 2005.

Cliccando il link è possibile compilare il questionario  https://forms.gle/nZVXd1sKxk6RVpmo9