BENE ANTITRUST SU INTESA SAN PAOLO E ISYBANK
Dopo le numerose segnalazioni pervenute agli sportelli Adoc, giudichiamo positivamente l’avvio dell’istruttoria dell’Antitrust nei confronti di Intesa San Paolo e Isybank.
La comunicazione tra la banca e i clienti non è stata efficace, sia per contenuto poco trasparente sia per i tempi a disposizione a cavallo delle ferie, e ciò non ha consentito ai clienti di poter effettuare una scelta consapevole. I clienti, al contrario, sono stati catapultati nella nuova banca digitale senza una comunicazione scritta per posta o senza averne dato conferma. Da questo punto di vista, ritenevamo più appropriato se Intesa San Paolo avesse notificato questo passaggio attraverso una comunicazione scritta inviata per posta.
Inoltre, crediamo sia doveroso fare anche chiarezza sui costi bancari a carico dei correntisti e sulle modalità operative con cui i clienti dovranno accedere ai propri servizi non avendo più a disposizione sportelli o sito internet, ma esclusivamente App.
Rinnoviamo la richiesta di permettere a tutti i clienti che hanno espresso il loro disappunto in merito al passaggio alla banca digitale Isybank, di ripristinare il loro contratto precedente con Intesa San Paolo, alle stesse condizioni.