DIRITTI ALLO SPORTELLO 2022 – 2023

DIRITTI ALLO SPORTELLO 2022 – 2023

Gli strumenti previsti per l’implementazione e la crescita qualitativa dell’offerta di informazioni e di assistenza ai cittadini/consumatori richiede il rinnovamento tecnologico dell’apparato informativo basato su nuovi e più completi strumenti informatici.

Altro strumento necessario ad elevare la qualità dei servizi è il C.R.M. (Customer Relationship Management), ovvero l’elaborazione di una efficace strategia per la gestione ottimale dei rapporti e le interazioni delle associazioni dei consumatori con i propri  associati ed i potenziali cittadini/consumatori che necessitano informazioni precise ed utili a risolvere i propri problemi.

Il sistema C.R.M., in altre parole, aiuta le associazioni a rimanere in contatto con i cittadini tutti che ad esse si rivolgono semplificando l’approccio informativo determinando una maggiore resa servizi/informazioni in termini quanti/qualitativi.

Il monitoraggio costante della funzionalità del sistema info/formativo/divulgativo è un’altra delle basi per fornire servizi ai cittadini sempre più precisi ed indicativi.

Al raggiungimento degli obiettivi, altresì, concorre una maggiore intesa tra le associazioni dei consumatori inaugurando fasi di più stretta collaborazione ed interscambio di esperienze e professionalità al solo scopo di fornire ai consumatori una vasta e professionale informazione ed una assistenza completa in ogni ambito settoriale.

DIRITTI ALLO SPORTELLO – Raggruppamento Capofila Adoc Sicilia

  1. ADOC SICILIA PALERMO      
  2. CITTADINANZATTIVA AGRIGENTO  
  3. TRIBUNALE DEL CONSUMATORE PATTI
  4. CONSUMATORI ASSOCIATI   
  5. ADOC TRAPANI                  
Nome SedeADOC SICILIA – PALERMO
Sede SportelloVia Enrico Albanese 92/A – 90139 Palermo (PA) piano terra
Apertura al pubblicoLunedì- Mercoledì- Venerdì
Dalle 9:00 alle ore 13:00
TelefonoTel: 091324103
Numero verde: 800768019
Sito internetwww.adocsicilia.it
Indirizzi email e PECsegreteria@adocsicilia.it / adocsicilia@legalmail.it
Responsabile di sportelloFederica Palmigiano
Nome SedeCITTADINANZATTIVA AGRIGENTO
Sede SportelloC/da Calcarelle Via Quartararo- 92100 Agrigento (AG)
Apertura al pubblicoMartedì – Mercoledì – Giovedì
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Telefono3381848093
Sito internetwww.cittadinanzattiva.it
Indirizzi email e PECcittadinanzattiva.agrigento@gmail.com
cittadinanzattivaagrigento@pec.it
Responsabile di sportelloAlfonsa Maria D’Aula
Nome SedeTRIBUNALE DEL CONSUMATORE PATTI
Sede SportelloContrada Mulinello n.1 – 98066 Patti (ME)
Apertura al pubblicoLunedì – Mercoledì – Venerdì
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Telefono0941362715
Sito internetwww.tribunaledelconsumatore.it
Indirizzi email e PECtribunaledelconsumatore@gmail.com
tribunaledelconsumatore@pec.it
Responsabile di sportelloMaria Tindara De Luca
Nome SedeCONSUMATORI ASSOCIATI MESSINA
Sede SportelloVia Della Munizione, n. 5 – 98122 Messina (ME)
Piano Terra
Apertura al pubblicoLunedì – Mercoledì – Venerdì
Dalle ore 16:30 alle ore 20:30
TelefonoCell:  389 6028709
Sito internetwww.consumatoriassociati.it
Indirizzi email e PECdirittiallosportello.messina@gmail.com
avvernestofiorillo@puntopec.it
Responsabile di sportelloAvv. Mario Naselli
Nome SedeADOC TRAPANI
Sede SportelloVia Nausica, 34 – 91100 Trapani (TP)
Apertura al pubblicoLunedì – Mercoledì – Venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 13:00
TelefonoTel: 0923548790
Sito internetwww.adocsicilia.it
Indirizzi email e PECtrapaniadoc@gmail.com
adoctrapani@pec.it
Responsabile di sportelloGiuseppe Cardella